Consulenza Online

skype logoLo sviluppo delle tecnologie di comunicazione a distanza e la loro rapida diffusione hanno aperto anche agli psicologi la possibilità di una loro utilizzazione non solo a fini di informazione o di pubblicità, ma per fornire prestazioni professionali.

Gli incontri psicologici via Skype rappresentano una nuova  realtà di consulenza e supporto a distanza. Nascono con lo scopo principale di fornire un aiuto psicologico agli italiani che vivono all’estero, soprattutto durante la fase di transizione linguistica e di cambiamvideochiamataento materiale e culturale a cui questi sono chiamati a rispondere.
È da qualche anno, quindi, che si può sperimentare un modo nuovo, innovativo e immediato per poter usufruire di consulenza e supporto psicologico anche da casa, se impossibilitati a recarsi presso lo studio di un professionista, o a distanza qualora il professionista scelto si trovi in una città, regione o nazione diverse dalla propria.

Al momento, nel nostro paese, non si parla di psicoterapia perché le linee guida dell’Ordine degli Psicologi per la psicologia a distanza consigliano cautela. Sono ammessi solo colloqui psicologici e di sostegno.

Quali vantaggi?
  • Poter scegliere un professionista “consigliato” o con una particolare specializzazione, che si trova lontano dalla propria città di provenienza;
  • Poter usufruire di un servizio psicologico anche in presenza di problematiche di salute o handicap fisici che renderebbero più difficili gli spostamenti;
  • La maggiore flessibilità negli orari, in quanto si ammortizzano i tempi degli spostamenti dal posto in cui ci si trova al luogo di ricevimento del professionista;
  • La possibilità di esprimere il proprio disagio con uno specialista della propria lingua quando, ad esempio, si è costretti a vivere in una nazione diversa da quella di provenienza.
Come aderire al servizio

Il CENTRO PSICOTERAPIA FAMILIARE Pescara - Foggia  dà la possibilità di usufruire di questo servizio, basta farne richiesta compilando il form in fondo alla pagina.

Verrete poi ricontattati per definire date e orari disponibili e, una volta concordato insieme il momento più adatto per il colloquio su SKYPE, basterà aggiungere il contatto Skype con il nome CentroPsicoterapiaFamiliare.

Per maggiori informazioni +39.391.35.19.017